Le cose da non perdersi durante un soggiorno a Cesenatico

Ah Cesenatico, città di mare, paese nel cuore della Romagna, gente allegra, ottima cucina… Insomma un ottimo posto per trascorrere una vacanza rilassante!

Vediamo le cose da non perdersi durante un soggiorno in questo splendido paese:

PORTO CANALE 

Il Porto Canale Leonardesco è uno dei monumenti più belli della città di Cesenatico ed è stato realizzate nel Cinquecento, sulla base di un disegno di Leonardo da Vinci e sulla base di un porto preesistente. 

Lungo il porto si estende una passeggiata, tanto amata dai turisti, ricca di negozi, bar e ristoranti.

 

PIAZZA DELLE CONSERVE 

La Piazza delle Conserve è situata nel centro storico a pochi passi dal Porto Leonardesco. Il suo nome deriva dalla presenza di antiche conserve o ghiacciaie: pozzi profondi circa sei metri e coperti da tetti, nei quali veniva anticamente conservato il pesce.

Questi reperti erano presenti già dal Cinquecento e sono stati recuperati dopo attenti lavori di restauro.

 

MUSEO DELLA MARINERIA 

Questo museo è unico in Italia nel suo genere ed è tra i pochi nel mondo. Oltre alla Sezione a Terra, possiede una Sezione Galleggiante con barche vere e proprie esposte in acqua, con vele dai colori caratteristici e suggestivi.

Il Museo della Marineria rappresenta un vero e proprio pezzo storico del paese e racchiude storie, leggende e tradizioni.

 

SPAZIO PANTANI

Lo Spazio Pantani è un museo aperto al pubblico dall’ottobre del 2006 e viene gestito direttamente dalla Famiglia Pantani. Questa struttura sorge su un’area di 300 mq e mantiene vivo il ricordo di Marco Pantani e delle sue indimenticabili imprese. 

 

Inoltre, durante un soggiorno a Cesenatico, non potete non passare da noi per un pranzo o una cena sul mare, coccolati dalla brezza marina e dal profumo dell’estate!

 

Vi aspettiamo 🙂